MEMORIAL TOMMASO ROSSI
Torneo dedicato alla categoria Allievi
Dedicato alla Memoria di Tommaso Rossi, nostro tesserato tristemente scomparso all'età di soli 16 in un drammatico incidenti stradale. Vogliamo cosi ricordarlo tramite lo sport che più amava.
​
Prima Edizione Maggio 2017
MEMORIAL SANDRO MORETTI
Torneo dedicato alla categoria Giovanissimi
Dedicato alla memoria di Sandro Moretti, storico membro della società sportiva, una vita al sevizio dei colori Orange.
​
Prima Edizione Maggio 2016
MEMORIAL ENZO SARONNI
Torneo dedicato alla categoria Esordienti
Dedicato alla memoria di Enzo Saronni, Socio-Fondatore e Presidente della società sportiva per diversi anni. Il torneo è una competizione storica della società e ha visto competere per la coppa tutte le società più importanti del cremasco.
​
Prima Edizione Maggio 1999
MEMORIAL SALVO E MARIA ASSANDRI
Torneo dedicato alla categoria Scuola Calcio, Primi Calci e Pulcini
Dedicato alla Memorial di Salvo e Maria Assandri, due storiche figure societarie scomparse prematuramente e che hanno lasciato un segno indelebile.
Il torneo è la manifestazione sportiva più longeva della società sportiva.
​
Prima Edizione Giugno 1984
PATROCINI E PARTNER ISTITUZIONALI
la Pianengo Spring Cup è Partner della campagna #EqualGame, La campagna porta in una nuova dimensione la promozione della diversità , dell’inclusione e dell’accessibilità da parte della UEFA.
È l’evoluzione e la prosecuzione della campagna "No to Racism", che da anni viene portata avanti con successo dalla UEFA.
#EqualGame ha lo scopo di diffondere uno spirito positivo di inclusione, oltre a un messaggio chiaro sui benefici che il calcio offre alla comunità ;
inoltre, vuole far capire che il calcio può solo arricchirsi con una maggiore diversità e spiegare il ruolo delle istituzioni affinché questo sport sia aperto e accessibile a tutti.
Un altro obiettivo della nuova campagna è riunire la comunità del calcio, assicurando anche che i valori come l'inclusione, la parità tra i sessi e la lotta alla discriminazione rimangano in prima linea tra le attività della UEFA.
#EqualGame vuole far risaltare il bene del calcio, la sua energia positiva e la sua capacità di riconciliare, far nascere amicizie e dare significato o ambizioni alla vita della gente.
Finalità del Panathlon
Favorisce l’amicizia tra tutti i panathleti e quanti operano nella vita sportiva;Diffonde a tutti i livelli, con azioni sistematiche e continue, la concezione dello sport ispirato al fair play.Partecipa alla elaborazione delle normative sportive, intervenendo nei procedimenti di proposta, consultazione e programmazione nel campo dello sport, con le modalità previste dai singoli ordinamenti nazionali e regionali;Si adopera affinché la possibilità di una sana educazione sportiva venga garantita ad ognuno, senza distinzione di razza, di sesso e di età , soprattutto attraverso la promozione di attività giovanile e scolastica, culturale e sportiva;Quale insieme di Clubs di servizio, incentiva e sostiene le attività a favore dei disabili.