FESTA DELLO SPORT
da 35 anni un appuntamento fisso di meta estate! la Grande Festa Orange!
La Festa dello Sport contribuisce a unire l'utile al dilettevole, infatti, fondamentale per far quadrare i conti societari, favorisce però i valori di comunità e spirito di aggregazione.
Un esercito di Volontari, motivati, dal forte entusiasmo e indubbio attaccamento alla maglia, offre , da sempre un contributo fondamentale alla riuscita dell'evento.
La prima festa si tenne davanti all'attuale Municipio del Comune (all'epoca Oratorio), negli anni è diventato un appuntamento fisso, tanto da portare anche personaggio dello Sport mondiale come Giacinto Facchetti, i fratelli Giacomo e Riccardo Ferri, il Karateca Bonizzoni, il maestro di Pugilato Paolo Scorsetti e tanti altri...
​
Tra i piatti "mitici" sono da ricordare in particolare i nostri "Tortelli Cremaschi" preparati dalle volontarie con il ripieno di Teresita, le "Pipe alla Boscaiola" di Lucio e i "Petti d'anatra" di Agostina.
​
Tortelli Cremaschi
L'USD Pianenghese non è solo sport, ma conserva anche #Tradizioni che hanno fatto grande il nostro territorio! Stiamo parlando dei Tortelli Cremaschi, piatto presente fin dalla prima festa, ancora come 45 anni fa! fatto a mano da 100 donne del paese e cotto al momento!
(nulla di pre-cotto, nel 2019 sono state servite 780 porzioni di tortelli in 2 ore)
PROSSIME DATE
1° WEEK END
24 - 25 - 26 luglio
2° WEEK END
31 Luglio e 1 - 2 Agosto